giovedì 11 marzo 2010

LAURA REGANO, un esempio di altruismo da imitare e diffondere…”



A.I.T.F. Associazione
Italiana
Trapiantati
di Fegato
ONLUS

All’Ill.mo/a dott./ssa
_________________
_________________
Oggetto: invito

Il Centro Trapianto di Fegato del Policlinico Universitario Di Bari insieme all’Associazione Italiana dei Trapiantati di Fegato (A.I.T.F.) Nazionale, L’A.I.T.F. Puglia e l’A.I.D.O. Puglia, stanno organizzando per la giornata del 20 marzo 2010, ore 09,00 presso l’AULA DE BLASI del Policlinico di Bari, una tavola rotonda nel corso della quale avverrà la consegna di una borsa di studio di € 5.000,00, finanziata dall’AITF Nazionale, in memoria della dott.ssa Laura Regano, presidente della AITF per la Regione Puglia, recentemente scomparsa a Torino in attesa di un nuovo trapianto di fegato.
Nel corso della manifestazione che avrà per titolo:

“Donazione e trapianti di organi in Italia:
LAURA REGANO, un esempio di altruismo da imitare e diffondere…”

che vedrà la partecipazione fra gli altri del prof. Memeo, (Direttore del Centro di Trapianti di Fegato del Policlinico di Bari), del prof. Gigot (Direttore Generale della Clinica Universitaria Saint Luc di Bruxelles), del prof. Mauro Salizzoni (Direttore del centro Trapianti di Fegato dell’ospedale “Le Molinette” di Torino) e dell’Ing. C. MAFFEO (Presidente Nazionale dell’AITF) verrà altresì presentato il libro
“ Nel regno delle chimere ”,
scritto dalla stessa dottoressa ed edito postumo per i tipi della Edizioni SIZ di Verona, i cui utili saranno destinati alla stessa A.I.T.F. per il finanziamento di attività attinenti alla propria ragione sociale.
Scopo dell’iniziativa sarà quello di promuovere una più ampia sensibilizzazione sui temi della donazione e trapianti di organi e fornirà l’occasione per discutere, insieme alle autorità istituzionali ed accademiche, della situazione di tale settore in particolare nella nostra Regione.
Nel rispetto della volontà costantemente espressa dalla dottoressa Laura Regano, L’Associazione Italiana Trapiantati di Fegato ha intenzione di dare continuità all’impegno da Lei profuso, sia come presidente regionale della AITF Delegazione Puglia, sia come professionista della società BXL Puglia-Europe, società che la dottoressa Regano ha contribuito a fondare ed all’interno della quale ha promosso ed elaborato una serie di progetti di mobilità, riconosciuti e premiati anche a livello europeo, rivolti a giovani medici al fine di favorirne la formazione all’interno dei maggiori centri trapiantologici nazionali ed europei.
Considerata le finalità e gli interessi della presente iniziativa, con la presente si invita la S.V.I. a voler partecipare a detto evento.
Fiduciosa nell’accoglimento della presente, la prof.ssa Rosa Ieva, madre di Laura Regano e responsabile p.t. della delegazione Puglia della A.I.T.F., porge i suoi più cordiali saluti
Andria, 26 febbraio 2010

Prof.ssa Rosa IEVA

Nessun commento: