venerdì 1 febbraio 2008

PRESENTAZIONE




Utenti connessi




amicidiluca.com
Carissimi lettori ,questo lavoro ha radici che partono dagli anni ‘80.
Fin da quando ho intrapreso la carriera di Istruttore di pattinaggio a rotelle, mi accompagna il desiderio di scrivere un testo sul Pattinare.
In circa vent’anni per mille motivi, ho rinviato questo mio progetto che pian pianino s’è modificato arricchendosi di sfumature che hanno reso più ricco di colori il mio sapere sul Pattinare.
Con entusiasmo ho abbandonato l’idea del testo cartaceo per ricorrere alla tecnologia della rete, perché le vie della Rete sono Infinite.
Ma la motivazione più importante fra l’edizione di un testo e la costruzione di un sito Web è l’evoluzione che nel tempo il lavoro può ricevere.
Ovviamente ogni lavoro on-line può essere facilmente modificato e aggiornato.
Per questo ho deciso di partire con una struttura piccola e farla crescere gradualmente, anche grazie a chi vorrà collaborare al progetto.
Quindi partire con un patrimonio di conoscenze in costante evoluzione nel tempo, che forgerà inseparabilmente arte e tecnica, sensibilità e mestiere, intuito e ragione, talento e competenza.
La magia del PATTINARE deve essere quella di offrire un filo di Arianna nell’infinita complessità del labirinto chiamato “VITA”.
Il sito avrà una struttura ipertestuale, un modo per associare testo, immagini, suoni e magari animazioni.
Questo perché l’ipertesto riflette meglio il nostro modo di pensare e il modo in cui funziona il nostro cervello.
Perciò è un modo più naturale e umano di raccogliere ed esplorare le informazioni
Michele Poli

1 commento:

adry81 ha detto...

progetto validissimo ch parte dal cuore. il vero hockey dovrebbe essere quello del sacrificio, della passione, del voler superare l'avversario con la giusta determinazione ma anche la lealtà di stringere la mano all'avversario quando si dimostra più fortte. questo l'hockey che michele mi ha insegnato e che sarebbe bello per la nostra terra che lo insegni a tanti bambini.
se poi tutto questo può anche aiutare chi è meno fortunato di noi...be' allora complimenti!!!